“Energia al Cubo” è arrivato nelle scuole di Napoli, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di domani sull’importanza del corretto conferimento e riciclo dei Rifiuti da Pile e Accumulatori (RPA). l’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza del corretto conferimento delle pile esauste.

Sono 3.600 i bambini degli istituti scolastici del Comune di Napoli che hanno partecipato al progetto promosso dal Consorzio Erion Energy e da noi di Ancitel Energia e Ambiente, in collaborazione con Asia Napoli SpA.

Il progetto ha previsto un ciclo di incontri formativi nelle quasi 250 classi dei 12 istituti primari aderenti, nel corso dei quali i nostri esperti del settore spiegheranno ai giovani studenti l’importanza di una corretta raccolta differenziata delle pile portatili.

Sono state consegnate ai bambini le scatoline gialle per raccogliere le pile esauste e, grazie alla collaborazione con la municipalizzata, all’interno di ogni plesso scolastico verranno posizionate colonnine per la raccolta. A questa opportunità è associato un concorso che prevede l’assegnazione di un premio alle tre scuole che avranno raccolto il maggior quantitativo di questo pile esauste.

👇 Per tutte le informazioni sul progetto nel territorio di Napoli 👇

COMUNICATO STAMPA

Concorso Energia al cubo – scuole di Napoli