Il Decreto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili è ufficialmente disponibile!

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica annuncia con entusiasmo che dal 24 gennaio è pienamente in vigore il decreto che promuove la creazione delle #ComunitàEnergeticheRinnovabili e dell’#AutoconsumoDiffuso!

Si tratta di un passo Cruciale verso un Futuro Energetico Sostenibile! Dopo la registrazione positiva della Corte dei Conti e l’approvazione dell’European Commission, siamo pronti a dare il via a un’era di #SviluppoSostenibile e #InnovazioneEnergetica in Italia.

Il Ministro Pichetto Fratin ha affermato: “Comunità Energetiche Rinnovabili e Autoconsumo Diffuso sono chiavi per la transizione energetica del Paese. Siamo ora ancor più vicini a questo ambizioso obiettivo, fondamentale per lo sviluppo delle rinnovabili in Italia e per il raggiungimento degli obiettivi climatici”.

📋 Prossimi Passi: Incentivi e Supporto GSE
Entro i prossimi trenta giorni, il Ministero, con il coinvolgimento dell’ARERA e il supporto del Gestore dei Servizi Energetici, approverà le regole operative fondamentali per il riconoscimento degli incentivi. Il GSE, come soggetto gestore, metterà a disposizione i portali entro 45 giorni dall’approvazione delle regole, aprendo la strada alle richieste.

Noi di AncitelEA siamo impegnati da tempo nella promozione sul territorio delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dell’Autoconsumo Diffuso. Scopri i nostri servizi dedicati per cittadini, imprese e enti. Insieme verso un futuro energetico più verde e sostenibile!

🌍 Per saperne di più contattaci a info@ancitelea.it o visita www.ancitelea.it 🌿🔆

👉 Leggi il Decreto CER