In data 25/03/2024 è stato pubblicato il nuovo Bando ANCI-CONAI per la comunicazione locale 2024 che assegna 1,5 milioni di euro a sostegno delle campagne di comunicazione per la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti di imballaggio. Il Bando rappresenta un’opportunità preziosa per le amministrazioni comunali per promuovere iniziative e progetti atti a incrementare la consapevolezza circa le modalità per una corretta raccolta differenziata, nonché per sensibilizzare la cittadinanza verso i temi della sostenibilità e dell’economia circolare.

Con un’esperienza consolidata nel settore, Ancitel Energia e Ambiente si distingue per il suo impegno pluriennale nel supportare iniziative e progetti volti alla sostenibilità ambientale. Abbiamo affiancato e guidato con successo numerose realtà, tra cui AMA, ALIA, COBAT, ERION e BIOREPACK, fornendo il nostro expertise per la realizzazione di progetti significativi che promuovono la responsabilità ambientale e l’innovazione nel settore.

I progetti di comunicazione locale dovranno essere presentati al CONAI entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Potrete trovare maggiori info al seguente link: https://www.conai.org/notizie/bando-per-la-comunicazione-locale-anci-conai-candidature-entro-il-30-aprile/

Ancitel Energia e Ambiente è, anche per questa iniziativa, a disposizione per ogni necessità relativa all’accesso al Bando e ai progetti da presentare, avendo un ampio ventaglio di proposte relative a progetti di educazione e comunicazione ambientale da proporle. Se vuole maggiori informazioni su come partecipare può contattarci direttamente allo scrivente indirizzo.

In questo contesto, vi presentiamo il nostro prodotto innovativo Waste Travel 360°, una soluzione innovativa che sfrutta la realtà virtuale per offrire un’esperienza immersiva nell’economia circolare. Questo strumento non solo educa e sensibilizza sull’importanza del riciclo, ma permette anche un’interazione diretta con il processo di trasformazione dei rifiuti. Oltre al Waste Travel 360°, possiamo supportarvi in altri progetti, tra cui lezioni nelle scuole e campagne di comunicazione

Vi incoraggiamo a valutare come le nostre proposte possano contribuire ai vostri progetti ambientali e a dargli risalto, offrendo non solo un’esperienza educativa di qualità, ma anche un supporto concreto nella realizzazione delle vostre campagne di sensibilizzazione.

Per tutte le informazioni in dettaglio scarica il BANDO