Dall’8 all’11 novembre nel quartiere fieristico di Rimini, si svolgerà la 25°edizione di ECOMONDO, evento internazionale dedicato al recupero di materia. Sempre in contemporanea la 15° edizione di KEY ENERGY, dedicato alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica, alla mobilità sostenibile e smart city.

Cos’è Ecomondo?

Ecomondo è la piattaforma di riferimento per il bacino del Mediterraneo dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sull´eco innovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa; è la vetrina più completa e affidabile per veicolare i contenuti connessi con la Circular Economy, unanimemente considerata una delle principali direttrici di sviluppo a cui fanno capo le amministrazioni locali

Ecomondo si rivolge ai Comuni che vogliono aggiornarsi sulle ultime tecnologie in tema di corretta gestione e valorizzazione dei rifiuti, risparmio idrico, efficienza energetica, monitoraggio della qualità dell’aria, tariffazione puntuale e sostenibilità nel suo più ampio significato.

Cos’è KEY ENERGY?

KEY ENERGY è l’esposizione di riferimento delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile per l'area mediterranea. Presenta le soluzioni per la Città Sostenibile, dall’illuminazione pubblica intelligente, alla sharing mobility, ai parking smart, alla rigenerazione urbana, alla digitalizzazione per il monitoraggio e la sicurezza e all’efficientamento dell’edilizia pubblica e privata.

Ecomondo, Key Energy e Città Sostenibile rappresentano un’occasione unica di conoscenza e formazione su tutto ciò che può facilitare l’attività degli Enti Locali su questo fronte, sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia sotto il profilo dell’offerta espositiva

Come partecipare?

Per favorire la partecipazione dei Comuni a ECOMONDO/KEY ENERGY 2022, Ancitel Energia e Ambiente ha stretto anche quest'anno un accordo con Italian Exhibition Group (organizzatore dell’evento) per facilitare la visita di amministratori e funzionari comunali.

Italian Exhibition Group, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, offrirà ai Comuni italiani la possibilità di partecipare a Ecomondo e Key Energy a costi davvero vantaggiosi: tutti i Comuni che prenoteranno entro il 18 ottobre potranno beneficiare delle vantaggiose opportunità previste all’interno dei “Pacchetti Speciali per i Comuni”, predisposti appositamente per le Amministrazioni che comprenderanno:

  1. invito come Premium Visitor , comprensivo di:
  • Biglietto d'ingresso gratuito per 4 giorni
  • Transfer dall'aeroporto di Bologna a Rimini a/r (su richiesta)
  • Corsia preferenziale
  • Wi-Fi
  • Accesso alla Premium Lounge
  • Assistenza dedicata
  • Light lunch e coffee corner
  • Parcheggio gratis (su richiesta)
  • Guardaroba gratuito
  1. Partecipazione a colazioni con networking :

nelle giornate di mercoledì 9 e venerdì 11, si terranno presso la Piazza Delle PA nel Pad. D7 in Key Energy momento di incontro per facilitare la connessione tra i Comuni aderenti e le aziende operanti in ambito Sustainable city.

  1. Tariffe agevolate per il soggiorno durante la fiera:

i Comuni aderenti potranno soggiornare presso l’Hotel Canasta – Viserba di Rimini – 3 stelle – www.hotelcanasta.it a tariffe speciali:

Prezzo al giorno per camera in pernottamento e prima colazione inclusive di servizio e iva:

Doppia uso singola € 70,00

Doppia € 100,00

Tassa di soggiorno esclusa.

 

Per poter usufruire della tariffa in convenzione, è necessario scaricare qui  il modulo di adesione  e rinviarlo entro e non oltre il 18 Ottobre a info@hotelcanasta.it

Per maggiori informazioni e chiarimenti la Segreteria Organizzativa di Ancitel Energia e Ambiente è a disposizione dei Comuni al numero 06/6832980 o via mail, all’indirizzo: info@ancitelea.it.

 

Il programma di ECOMONDO 2022, aggiornato di settimana in settimana, è consultabile al link:

 

https://www.ecomondo.com/eventi/ecomondo-2022/seminari-e-convegni?date=2022-11-08

Il programma di KEY ENERGY 2022 è consultabile su:

https://www.keyenergy.it/eventi/key-energy-2022/programma-convegni-2022?date=2022-11-08