Avranno seguito fino a marzo 2018 le attività svolte nell’ambito del progetto Servizi ai Comuni promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, dai Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, dalle Aziende della Raccolta e dal Centro di Coordinamento RAEE.
Visto il successo delle iniziative svolte nei mesi scorsi che hanno visto la partecipazione di oltre 350 stakeholders coinvolti nella gestione dei RAEE in tutta Italia, si è deciso proseguire nell’organizzazione degli incontri tecnici al fine di dare l’opportunità ai Comuni che ancora non hanno aderito di partecipare.
Il progetto è finalizzato ad incontrare, attraverso colloqui diretti, non solo i Comuni ma anche le Aziende di gestione della raccolta e le realtà commerciali della Distribuzione di AEE di maggior rilievo del territorio, con lo scopo di conoscere le diverse realtà territoriali e individuare in maniera condivisa le strategie attraverso le quali migliorare la raccolta dei RAEE puntando al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta annuale previsto dalla Direttiva pari al 65% del peso medio annuale delle AEE immesse nel mercato a partire dal 2019.
L’adesione è assolutamente gratuita e non comporta alcun onere per l’Amministrazione Comunale.
Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare lo spazio dedicato sul sito web www.ancitelea.it o a contattare la Segreteria organizzativa tel. 06 6832980 – 800 090 187.
È possibile visionare la lettera ufficiale nella quale sarà possibile avere maggiori indicazioni in merito al progetto: Lettera di presentazione progetto
Per conoscere se il Suo Comune rientra tra quelli dell’iniziativa contattare la Segreteria Tecnica preferibilmente entro il 12 febbraio 2018 per consentire una congrua pianificazione degli incontri territoriali